domenica 26 ottobre 2014

Post 15 In cucina con l'aglio

Pasta aglio, olio e peperoncino

Purtroppo non essendo un gran cuoco, questo è l'unico piatto a base d'aglio che riesco a cucinare...ma fidatevi mi è venuto bene lo stesso!


Per prima cosa ho tagliato l'aglio a fette sottili.


Poi ho aggiunto un cucchiaio e mezzo di olio
in un pentolino.

All'ebollizione dell'acqua ho messo 120 gr.
di spaghetti in pentola.

Ad olio caldo ho aggiunto le fette di aglio
per farle soffriggere.

La cottura dovrebbe terminare quando l'aglio
assume una colorazione dorata.

Scolata la pasta, ho mischiato il tutto in nello stesso
pentolino dell'olio, aggiungendo del peperoncino;
e ho fatto rosolare il tutto.

Ecco il piatto finito!
Ps. naturalmente ho tolto gli spicchi d'aglio, visto che non
mi piacciono...ma il sapore si sentiva lo stesso!

Torino, Zona Crocetta, 26/10/2014 ore 14:35. Autore: Mario Napolitano 

Nessun commento:

Posta un commento